CHIROPRATICA E GRAVIDANZA

Donne gravide

Durante la gravidanza, molte donne soffrono di dolori come il mal di schiena, il mal di schiena, la sciatica o il dolore alla schiena tra molti altri.

In causa, i molti cambiamenti che si verificano durante un periodo di tempo. Ad esempio:

• I fattori ormonali, a causa della relaxine e dell'iperlaxità dei legamenti, generalizzato a tutto il corpo, permettono in particolare l'allargamento del bacino che facilita la consegna, traducendosi anche con conseguenti instabilità articolari e quindi dolori.
  • Fattori posturali (meccanici), per guadagno di peso e offset anteriore del centro di gravità, che aumenta la lordosi (archiamento della schiena) e favorisce il dolore alla schiena.

Ecco un diagramma delle diverse modificazioni biomeccaniche durante la gravidanza e dei sintomi che possono esseregli associati :

Trattamento

La chiropratica è una delle soluzioni naturali per prevenire o evitare questi disturbi attraverso un monitoraggio regolare durante la gravidanza (circa 1 volta al mese) e quindi evitare l'uso di analgesici che non sono raccomandati per eventuali effetti collaterali.

I chiropratici forniscono un trattamento conservativo, efficace, senza farmaci; mediante esercizi, regolazioni e pressioni specifiche che elimineranno le tensioni nella colonna, ripristinando l'equilibrio pelvico, riducendo così le tensioni intrauterine.

Lo studio
Il team